CMP 3Z28576, Cappotto Tecnico Donna, Donna, Donna, Nero/Blu, 36 (N5E) ca5bbe

Refuge - Solitary Men

INFO ALBUM:

VOTO:
BAND:Refuge
ETICHETTA:Frontiers Music

CMP 3Z28576, Cappotto Tecnico Donna, Donna, Donna, Nero/Blu, 36 (N5E) ca5bbe

A volte abbiamo solo bisogno di heavy metal. Ammettiamolo subito, questa è una recensione nostalgica, per scriverla abbiamo tirato fuori dagli armadi il gilet di jeans con la toppa dei Rage e gli anfibi sfondati da troppi concerti in mezzo al fango. Probabilmente è già chiaro che qui il segno del passato è un marchio a fuoco sulla carne viva e questo ritorno sulle scene di Peavy Wagner, Manni Schmidt e Christos Efthimiadis, seppur con nuovo monicker Refuge, è un tuffo nella carriera dei Rage ma è ben lontano dall’autocelebrazione poco originale. Dopo aver ascoltato il disco in anteprima (qui trovate il nostro articolo), non abbiamo mai smesso di farlo andare in loop e l’impressione è sempre la stessa: questi tre si sono divertiti davvero a suonare e registrare ‘Solitary Men’. Ce li figuriamo, Peavy e Manni a scavare nella montagna di cassette e nastri conservati nei loro archivi, ripescando riff, melodie, idee per riportarli a nuova vita. Questa nuova creatura fa bene al cuore di tutti i vecchi fan, quelli che in fin dei conti vogliono solo mettere su un disco, meglio se in vinile, e sentire dei pezzi che catapultano immediatamente davanti ad un palco a cantare e a pogare. Con cautela, che abbiamo un’età. Ma attenzione, non è solo un album per sognatori che guardano sospirando agli anni Ottanta: non c’è niente di stantio qui, i tres hombres sanno essere immediati, potenti e diretti. Un pezzo come ‘Bleeding From The Inside’ potrebbe riassumere questa sensazione di passato e presente che corrono fianco a fianco e si compensano, ma anche la semplice efficacia di ‘We Owe A Life To Death’ aiuta a chiarire le idee sulla validità dell’album. Non mancano certo delle punte di diamante, come ‘The Man In The Ivory Tower’, pezzo che vi si pianterà nel cervello senza chiedere il permesso, e la cupa e maestosa ‘Living On The Edge’, che ci dimostra come la voce di Peavy sia ancora in grado di sostenere simili prove. Ci troviamo davanti ad un disco che riesce a toccare corde seppellite a fondo dalla modernità, da produzioni troppo perfette e da progetti ambiziosi e pomposi. I Refuge sembrano davvero tre amici che si ritrovano a suonare quello che più gli piace, senza preoccuparsi troppo dei giudizi del pubblico, della critica e delle regole di mercato. Forse è proprio per questo che il disco ha qualche passaggio ingenuo, qualche idea abbozzata e non esplorata fino in fondo, ma questo speriamo che significhi che non sarà un caso isolato, ma un nuovo punto di partenza. ‘Solitary Men’ è un lavoro che fa della spontaneità e della classicità i suoi punti di forza: se volete un po’ di sano, solido e convincente heavy metal, di quello senza età, allora sapete dove trovarlo.

Condizione:
Nuovo con etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con ... Maggiori informazionisulla condizione
Marca: Cmp Campagnolo
Etichetta: CMP Campagnolo MPN: 3Z28576
Modello: 3Z28576 ID: (N5E)
Part Number 2: 3Z28576 Formato: Sports Apparel
Gruppo prodotto: Sport Taglia 1: 42
Publisher: CMP Campagnolo Colore principale: Nero/Blu
Taglia 2: 42 Dipartimento: Donna
Studio: CMP Campagnolo Lista EAN: 8055199135103
EAN: 8055199135103

Tracklist:
01. Summer’s Winter
02. The Man In The Ivory Tower
03. Bleeding From Inside
04. From The Ashes
05. Living On The Edge
06. We Owe A Life To Death
07. Mind Over Matter
08. Let Me Go
09. Hell Freeze Over
10. Waterfalls
11. Another Kind Of Madness (bonus track)

Line-up:
Peavy Wagner – voce, basso
Manni Schmidt – chitarra
Christos Efthimiadis – batteria

Oztent Telescopic Awning Pole 7'3"Ferrino Tenda Sling 2 Verde,KOMBAT UK UNISEX MOD UFFICIALE Cadet traspirante Bivi Bag verde olivaWolfWise Dressing Tent Shower Privacy Portable Camping Beach Toilet Pop Up Room,Salewa, Ortles 2 Gtx Pro W Pnt, Pantalone Da Alpinismo, Donna, Blu (Royal (K4p),Ozark Trail 6-Person Family Dark Rest Cabin Tent *BRAND NEW* Camping Tax Free,Berghaus - Exp Trek Vii Gtx Tech stivali Am Blk/Gry, Scarpe Da Trekking da (x2N),OpenBox, Sport-Brella Portable All-Weather Sun Umbrella. 8-Foot Canopy,Carry-Bike Pro Fiamma : accessori Camper e Caravan,Easy Camp Tappeto Hurricane 500 Grigio,Tyvek DuPont Square Bottom Cover 120x77x120 2 Available,20x40 + Canopy Car + Tent Fittings (connectors) Only, Frame Starter. Tent4allSTUOIA PER ROULOTTE E CAMPEGGIO DA 300 GRAMMI 250 X 600 CENTIMETRI,Outdoor Privacy Shelter Tent Dressing Changing Room Shower Toilet Camping TentsHanwag Trekking classico Alaska GTX Uomo dimensione 10 - 44,5 terra,Salewa, Sesvenna Dst W Pnt, Pantaloni, Donna, Nero, 44 (r3I),(TG. L) Pinewood Juptr, Giacca Uomo, Verde, L (S3l)Giacca da uomo montane Atomico,MERRELL Chameleon II LTR J09381 Outdoor Hiking Trekking Athletic scarpe Uomo Nuovo,(TG. L) EIDER, Giacca Uomo Yombalight, Blu (Dark Night), L (x1s),LUNDHAGS Nybo Zip-Off Pant Uomo, Uomo Pantaloni con zip-off funzione, CharcoalBurton Unisex Rabbit Ears 6 Tenda, Unisex, Rabbit Ears 6, guatikat (X4P),Tenda Brunner Orizon Outdoor per 5 persone,Salomon Quest 4D GTX 3 M-Tessuto Da Uomo-Stivali Da Passeggio LeggeroPeregrine Radama 6 Person Tent,(TG. XL) VAUDE da Uomo Uomo' s Freney Giacca III, Uomo, Uomo Freney (o7q),Oztrail Festival 2P Lightweight Dome Camping Hiking Tent with Waterproof Barrier,Marmot Rom Giacca Softshell, Uomo, Rom, Emerald/Shady Glade, S (m2y)Big Agnes Flying Diamond Series Tent Footprint,Colmar Down, Piumino Uomo, Tank/Supernova, 52 (b0i)

Editor's Rating

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

- Recensioni, Interviste, Live Report

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.